IL PUNTO DI FORZA DEL GRUPPO È LA CREATIVITÀ NEL RISOLVERE I PROBLEMI: IDEE DIVERSE E PROSPETTIVE DIVERSE PERMETTONO VISIONI PIÙ ALLARGATE DEI PROBLEMI

I Gruppi di parola per adulti

I gruppi di auto-mutuo-aiuto si fondano sullo scambio reciproco di aiuto per migliorare le singole competenze. La condivisione e la comprensione a livello intimo della difficoltà dell’altro (perché provata anche da noi) permettono un alto grado di empatia e una predisposizione all’apertura delle esperienze degli altri e alle loro modalità di risoluzione. I racconti degli altri, dei loro vissuti diventano uno spunto di riflessione oltre che una fonte di suggerimento.

QUALI RISULTATI POSSO AIUTARTI A RAGGIUNGERE?

La forza del gruppo

Un gruppo di persone che stanno vivendo una situazione difficile come la tua diventa un prezioso strumento di aiuto. Nel gruppo scopri di non essere l’unica persona a vivere quella determinata esperienza, trovi spunti e riflessioni nei racconti degli altri e tu stesso diventi un riferimento per le altre persone.

La vicinanza emotiva

Nei gruppi di parola si viene a creare una situazione di fratellanza che determina una vicinanza emotiva fortissima. Troverai un gruppo pronto ad accoglierti, che ti sa ascoltare senza giudicare, in un abbraccio virtuale che ti farà sentire compreso.

Il gruppo un auto-mutuo-aiuto

Partecipare a un gruppo di parola ti permetterà anche di acquisire nuove competenze, di fare riflessioni nuove e di scoprire punti di vista fino a quel momento a te sconosciuti.

Vuoi avere più informazioni o fissare un appuntamento?

Sedi: via Della Croce, 14 Bussero (Mi) | via Nazionale, 23 Castione And. (So) | via Manzoni, 9/A Sulbiate (Mb)
©2021 Chiara Motti | All right reserved | Informativa Privacy