DIMMI E IO DIMENTICO,
MOSTRAMI E IO RICORDO,
COINVOLGIMI E IO IMPARO

Supporto alla genitorialità

Fare i genitori, si sa, è il lavoro più difficile del mondo.

Non esistono modelli e modalità genitoriali giuste in assoluto; ogni famiglia ha le proprie. Riuscire ad esserne consapevoli, attraverso un percorso di sviluppo del proprio potenziale genitoriale, è ciò che fa la differenza. Non si diventa bravi genitori nelle prime settimane di vita del bambino. Si diventa buoni genitori con gli anni, man mano che lui cresce e che voi imparate a conoscerlo come individuo, cosa che in seguito lo incoraggerà a chiedervi consiglio o aiuto.

QUALI RISULTATI POSSO AIUTARTI A RAGGIUNGERE?

I genitori non sono perfetti

Nel supporto alla genitorialità la prima cosa che capirai è che, in quanto genitore, puoi sbagliare. E va bene così! Non sei perfetto e i tuoi figli non hanno bisogno che tu lo sia, ma hanno bisogno di tutta la tua buona volontà e soprattutto di essere amati.

Facciamo chiarezza

Ci sono tanti momenti difficili nella tua vita di genitore; sei talmente coinvolto e affaticato che perdi lucidità. Affiancarti a me ti permetterà di vedere le situazioni con maggiore presenza e io ti consentirò di vedere dentro di te qualcosa che, fino a ora, hai ignorato.

Non solo nella difficoltà

Il supporto alla genitorialità può essere utile anche dove non sono presenti difficoltà particolarmente gravi; è uno strumento che ti aiuta a migliorare la comunicazione e la relazione con tuo figlio, in un processo che ha come punto di partenza la consapevolezza per arrivare alla definizione di un rapporto sano, autentico di significato.

Vuoi avere più informazioni o fissare un appuntamento?

Sedi: via Della Croce, 14 Bussero (Mi) | via Nazionale, 23 Castione And. (So) | via Manzoni, 9/A Sulbiate (Mb)
©2021 Chiara Motti | All right reserved | Informativa Privacy